Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2014, 09:30   #8
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

scherzi a parte, per me girare con Levriero è come tornare ogni volta a scuola (ma questa volta con grande piacere).
Anche leggerlo è sempre piacevole, sarà che prima di conoscerlo di persona ho conosciuto un suo scritto: un manualetto in pdf che si trovava (trova ancora?) in rete.
Poi un giorno, per caso, ci siamo trovati ad un giro ed ho pensato di stargli dietro per vedere di imparare qualcosa. Alla seconda curva per poco non finisco per margherite ...
Da allora sono passati un po' di anni, e se qualcosa nella mia guida è migliorato è stato girando insieme a lui e gente come lui.
Sono d'accordo anche con il Paci: consapevolezza. Se vuoi imparare devi prima capire quali sono i limiti tuoi e del contesto. Devi porti in una situazione "confortevole", nella quale ti senta a tuo agio, in modo da poterti concentrare sull'osservazione e l'apprendimento.
Pian piano poi, acquisendo capacità e consapevolezza sempre maggiori, scoprirai, quasi senza accorgertene, che la tua zona di confort si è ampliata, e riesci a fare in tranquillità cose che prima ti agitavano solo a pensarle.