Salve a tutti,
premetto di essere un imbranato con lo smanettamento del pc ed ho tentato con la funzione "cerca" un qualcuno che si fosse scontrato con il mio stesso problema ma dopo innumerevoli treahd letti ci rinuncio e ho deciso di tediarvi.
Ho acquistato una rt1200 del 2010 usata dotata di navigator IV. Il proprietario della moto ha detto di averlo preso usato e non ha più neanche la scatola con gli accessori che credo ci siano in dotazione.Ho deciso di provare a vedere se fosse mai stato aggiornato o registrato e mi sono messo al lavoro.
Tutti hanno un problema dopo aver installato il navi al pc o aggiornamenti mappe,io sono invece talmente incompetente che a me il pc si rifiuta proprio di vedere il dispositivo,mi spiego meglio....ho installato questa roba..."Garmin usb drivers 231 - Garmin Express - Garmin communicator plug in 4.20 - Web Updater", procedo poi al collegamento del Navigator IV al pc tramite cavetto usb,ma niente da fare,dopo un po' viene fuori un popup che dice "necessario formattare disco nell'unità D per poterlo utilizzare". Anche aprendo Express oppure Webupdater il dispositivo non viene trovato.Il mio pc ha W7-64bit.Addirittura ho riacceso un vecchio pc con XP pensando ad un mio problema ma con questo addirittura non si installa manco Express e neanche li il navi viene riconosciuto.Allora prendo un netbook sempre con W7 e neanche lì Express si installa....si pianta sempre a metà strada e vagando nel web vedo che in molti hanno avuto questo problema ma nessuno da una soluzione.Ho provato a contattare Garmin al telefono ma mi hanno subito liquidato dicendomi che dovevo registrarmi a "My Garmin" e registrare il dispositivo da lì,ma non vedo come potesse essere questa una soluzione al mio problema di far vedere il navi al pc

,inoltre dopo aver tentato con my garmin,al momento di registrare il prodotto mi dice che devo farlo da Express (sgrunt). Non so più che pesci pigliare...spero in voi e mi scuso anticipatamente se l'argomento fosse già stato trattato ma io non ho proprio trovato nulla riguardo una soluzione.
Grazie anche solo di avermi letto