Ciao Luca e ciao a tutti.
Nel 3d "Bauletto e radio" trovi verso la fine ampiamente discusso il mio problema. Te lo riassumo in poche righe:
Ritirata la moto mi accorgo che non c'è attivo il bluetooth e conforntando il contenuto del manuale in merito alla radio mi accorgo che mancano le funzioni TP (o TA) e REG. Chiedo lumi agli amici del forum e oltre a scoprire, grazie al link segnalatomi, che la mia moto è stata prodotta a luglio 2013 scopro che è uscita con i manuali in inglese quindi deduco per un mercato diverso da quello italiano. A conferma di ciò un amico del forum gentilmente elenca gli accesori dettagliati nel sito per la sua che in parte sono differenti dalla mia.
Ho preferito non mettere più piede nel concessionario dove l'ho acquistata per totale mancanza di fiducia nei loro confronti e mi sono rivolto presso un'altro concessionario dove ho fatto anche il tagliando e l'aggiornamento del software ma il problema non si è risolto: evidentemente come indicato nel manuale alcune funzioni non sono previste per certi paese ... evidentemente uno diq uesti è l'inghilterra ?
Scrivo al customer care ma mi rispondono con un'immagine jpeg ... (per enfatizzare). Riscrivo con toni un po' più accesi e mi chiedono di inviare la copia della proposta d'acquisto ... faccio notare che la radio (anche simulando l'acquisto dal sito) viene per forza di cose venduta col bluetooth (come mi ha altresì sottolineato il venditore alla mia richiesta ... una volta andava preso a parte ... quindi la mia è una moto di "una volta" ...)
Ho inviato quanto richiesto alla bmw mercoledì scorso e non ho ancora avuto riscontro. Aspetto sino a mercoledì poi inizio la lettera in tedesco ...
Notare che persino un ispettore tecnico interpellato dalla concessionaria ha sostenuto che nella mia radio non c'è il bluetooth, ma sulla radio a caratteri cubitali c'è scritto "Bluetooth" e c'è persino collegato quel componente che viene identificato come l'antenna bluetooth (... visto girando per internet ...)
Se hai dei dubbi chiedimi, per quel poco che ti posso aiutare ... ad ogni modo fai tutte le verifiche che ti suggeriscono sul forum e chiedi il numero di telaio. Io ho sempre più il sospetto che mi abbiano "rifilato" la moto e non venduta, poco correttamente e con pochissima chiarezza, in particolar in merito allo sconto/super valutazione del mio usato.
Aggiungo: BMW Milano = mai più !
ex Maxsym 400i
Ultima modifica di Piermerlino; 26-05-2014 a 19:58
|