Comunque tutti i casi sono diversi, e la difettosità varia da esemplare ad esemplare, questo ormai è assodato. Ovvero non esiste un difetto oggettivo comune a tutti i veicoli, ma una difettosità che può verificarsi o meno. Una è rumorosa e l'altra no, una si spegne e l'altra no, una ha il cambio che fa cagare e l'altra no. A volte incide il modo di guidare ma se la stessa persona prova due esemplari diversi e questi si comportano in modo diverso evidentemente è solo il caso a decidere.
Io sono alla quinta Adv e onestamente devo dire che un cambio così non l'ho mai avuto, è assolutamente perfetto. nemmeno pensavo che un Boxer Bmw potesse mai avere un cambio del genere. Poi ne ho provata un'altra... e pareva peggio del cambio del 2004. stesso lotto, stessi chilometri, stesso olio ecc,
Quindi anche spaventarsi perché a qualcuno succede lascia il tempo che trova, ed allo stesso modo non dico certo che il cambio sia perfetto su tutte. E' questione di fortuna, evidentemente gli standard di tolleranze e controlli qualità sono abbastanza elastici e la produzione, come da prassi Bmw, si affina strada facendo. Intendendo per 'strada' quella percorsa dagli utenti.