Purtroppo di grandi persone come queste dei veri maghi della meccanica ce ne sono sempre meno, ora i più pensano che basta un reset della centralina e magicamente il mezzo ritorna come nuovo......ma dove....

A me era successo ad un auto che aveva un sensore di temperatura out ed in certe condizioni dava indicazioni alla centralina dell'iniezione che il motore era freddo invece che con l'acqua a 90°C ed allora ripartiva lo starter automatico con minimo a 1800 giri come se l'auto fosse appena accesa.....

Sono andato almeno 6 volte in 2 anni in concessionaria ed ogni volta mi dicevano la balla della centralina resettata con regime del minimo a posto fumi perfetti ecc....poi ogni tanto zac saltava fuori di nuovo.
Quando gli dissi ma non sarà un sensore di temperatura in tilt....mi dicevano impossibile il pc di controllo rileva tutto OK.
Finita la garanzia sono andato da un mio amico meccanico gli ho spiegato il difetto, mi ha cambiato sta benedetta sonda PT 100 di temperatura al costo di ben 30 mila lire nel lontano 2000 e.....magia vera la macchina è marciata come un orologio per altri 3 anni fino a quando l'ho venduta...