Discussione: Rumorosità cambio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2014, 19:22   #290
gmarcucci167
Pivello Mukkista

ubicazione: gorgonzola
Angry Rottura cambio

Nonostante tutto, mi considero un felice possessore di GS My' luglio 2013...fatti 18000km in 10 mesi...
AMMETTO la uso come se fosse un motard, sempre su una ruota, spesso è volentieri di traverso...insomma un pessimo motociclista!
Sostituito l'itero scarico con un AKRA, filtro aria aperto e centralina POWER COMMANDER!!!
Già dai primi mesi ho avuto i classici problemi riscontrati con molti del forum...
Ruggine sul tubo della frizione, perdita olio vaschetta freno ecc...
Ma tutte cose risolte in poche ore di officina!
Ma ho sempre notato sin dai primi km, un comportamento del cambio anomalo...spesso sfollava da una marcia all'altra con tanto di indicatore sul display spento!!!
Rumori di inserimento prima marcia al semaforo da far sembrare che il gruppo cambio si staccasse!
Insomma l'altro giorno, la terza marcia mi ha abbandonato, non si inserisce più!!!
Morale della favola...tra la mancanza di ricambi e le officine che in questo periodo sono strapiene...ho fatto prima a cambiare moto!!!
Scelta raggiunta anche perchè provando la My 14 ho notato la vera differenza negli innesti marcia e la maggior silenziosità dello stesso...e non di poco!!!
Chiedo a voi...POSSIBILE CHE SONO L'UNICO?!
In molti mi hanno detto che con il mio tipo di guida la BMW non fa per me...
Se così fosse allora è proprio vero il detto che ho sentito più di una volta...la BMW è una moto da vecchio!!!...senza offesa per nessuno!

Ultima modifica di gmarcucci167; 25-05-2014 a 19:31 Motivo: errore ortografico
gmarcucci167 non è in linea