Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2014, 12:00   #25
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Sono certo che ci sia un procedimento per azzerare il tps senza collegare la moto al computer...
non so se in questo caso centri il TPS e la posizione della farfalle, quello che dici sui vecchi GS è vero ma fare analogie con moto così diverse....

però magari bastava togliere la chiavetta di codifica, oppure cambiare riding mode
da quello che mi risulta, vicino all'accelleratore c'è il sensore di posizionamento del gas che invia i dati all'ECU, non c'è alcuna memoria.
I dati dalle varie centraline non credo si possano cancellare da soli, secondo me può succedere che periferica hardware (accelleratore rbw) e centralina possono cessare di comunicare per problemi a me sconosciuti ma che forse, andando a stimolare l'intervento di driver nel cambiare impostazione del riding mode, si possa il sistema a resettarsi il sistema, che i driver (si possono chiamare così?) si riattivino e fare così in modo che periferica e centralina tornino a vedersi e comunicare tra loro.

Boh, non sono un espertissimo in fatto di gestione elettronica del motore e la riprova di quello che dico non ce l'ho (fortunatamente), però qualche tentativo ad minchiam avrei provato a farlo con il tastino riding mode, esa, e chiavetta di codifica (togli o metti)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando