Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2014, 20:11   #16
eco.logico
Pivello Mukkista

L'avatar di eco.logico

ubicazione: Lecce
predefinito

@cber anche io ogni tanto faccio dei lavoretti alle mie moto e auto. Sono d'accordo con te che con una lucidatrice rotorbitale il risultato sia tutt'altro, ma sono altrettanto certo che non tutti la posseggano, né che la acquisterebbero solo per lucidare il serbatoio della propria moto.
Riguardo il rischio di fare danno lavorando la pasta abrasiva con la rotorbitale, ho visto personalmente gli effetti di un eccesso di ... abrasione, frutto dell'inesperienza da parte di chi non conosceva il limite oltre il quale un graffio profondo non si può recuperare con una lucidatura. O i danni per inesperienza con la rotorbitale su superfici convesse (come gli incavi laterali del serbatoio di una R1200R).
Infine sul risultato del lavoro fatto a mano, posso dirti che su piccole superfici (come il serbatoio della moto, o la tasca laterale della Vespa) ho ottenuto risultati soddisfacenti, lavorando tanto di braccia, e sempre che i graffi non fossero troppo profondi.
E poiché la mia vespa ormai ha una certa età e d'estate si becca un sacco di salsedine, ogni
anno gli faccio a mano un bel trattamento di lucidatura con un polish protettivo. Se la vedi ti commuovi!