Non ci posso pensare...
E' una novella pirandelliana... ma vera!
Non sò se inc@@@armi o essere contento.
Ho preso un velox a giugno, ho fatto ricorso per tanti motivi, primo tra tutti che non era tarata la macchinetta, udienza il 28 di Novembre... il giudice sommerso dalla mia carta (con n sentenze di annullamento di situazioni come la mia) chiede di sospendere e giudicare al 12 Dicembre, mi dice, lei non c'è bisogno che venga... ok anda e rianda da Firenza a Massa Marittima non è uno scherzo ed in quel periodo nevicava pure,in più l'avevo già fatta 3 volte per prendere i documenti dal comune (certificato velox, foto, ecc) portare il ricorso e presentarmi quella mattina, così decido di non andare e fidarmi della sorte.
Il 12 pomeriggio telefono alla segreteria del GdP e mi dicono che non sanno niente, di chiamare il pomeriggio dopo che sicuramente avranno copia della sentenza.
Chiamo.... ricorso respinto mi dice la donnina... va beh Madonne e Cristoni e dopo un paio di settimane pago la multa. (150€!!!)
Oggi arrivo a casa dal lavoro... trovo una lettera che non è bolletta e non è banca... dico ci siamo. Altro velox! Apro la busta...ministero dei trasporti... la informiamo che il punteggio sulla patente ha subito una variazione... così come ai sensi... decreto xy del 15 ...
Leggo 4 punti ( 2 della multa che raddoppiano visto che sono "pricipiante").... e penso sti str@@@i quante volte me la mandano, sta comunicazione... mi pigliano per il culo???
Poi il mio cervello percepisce ...... PUNTEGGIO ATTUALE 20 punti????
Leggo meglio:
Storno verbale xxxxx/xx/xxx rilevato il 05/06/2005 da polizia locale di....
ALLORA IL RICORSO E' STATO ACCOLTO???
Se si.... ora voglio che mi rendano i miei soldi,

guardate non ci posso pensare è come farsi rubare due volte, la prima è il verbale ingiusto, vinci il ricorso (e tra l'altro di spese tra anda e rianda ho speso più di 150 euro) e tu paghi lo stesso, se potessi prenderei a calci il mondo intero!!!
Altra cosa che mi fà imbestialire.... non ho preso i 2 punti di bonus per questo verbale... ma se il verbale non ha luogo di esistere.... mi dovranno dare anche i due punti di bonus???
Alfredo
incazzato col mondo intero!