Vorrei ritornare un attimo alla "questione Lorenzo".
Cosa gli sta' succedendo? Il suo scarso rendimento e' dovuto piu' ad una questione "tecnica" (poco feeling con i pneumatici di quest'anno) o piu' ad una questione "mentale"?
Rossi dice:
«Io sono in una situazione molto diversa dalla sua: dopo un 2013 difficile, dopo i due anni disastrosi con la Ducati, per me non è un grande problema se non riesco a battere un fuoriclasse (utilizza esattamente questo termine, NDA) come Marquez: mi sarebbe piaciuto correrci contro a 22 anni, ma provare a stargli davanti rappresenta comunque una motivazione per me. Insomma, io posso anche accettare di prendere paga, ma Jorge vuole vincere: nel 2013 lui è stato impressionante, il miglior Lorenzo di sempre, ma adesso contro Marquez e una Honda leggermente superiore è più difficile e per Jorge è frustrante, non gli basta arrivare secondo. Forse è questa la ragione»
Marquez dice:
«Per essere veloce, ti devi divertire a guidare. Guardate Valentino: lui, adesso, si diverte ed è molto competitivo. Forse Lorenzo non si diverte troppo e vedendolo in pista la sua moto sembra scivolare molto».
Lorenzo risponde:
«Non l’ho mai fatto (divertirmi, NDA), neanche quando vincevo.».
A me il fatto che un pilota possa non divertirsi facendo il suo lavoro da un po' da pensare ...
In una professione in cui ora piu' che mai anche i piu' piccoli dettagli possono fare la differenza, credo che affrontare una gara con il "piacere" di farla possa gia' dare un vantaggio rispetto a chi la gara lo fa' per "dovere".
Abbiamo gia' recentemente avuto Stoner che se ne' andato perche' si era "stufato" ...
Mah ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 19-05-2014 a 08:07
|