Discussione: MotoGP Le Mans 2014
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2014, 17:05   #108
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
...E questo con le doti di guida cosa c'entra ?...
Ok. In questa ottica:
1 - MM è più aggressivo in bagarre
2 - MM cade di meno pur prendendo gli stessi grandi rischi di CS (che non a caso approdò in MotoGP con il nomignolo "Rolling")

Per la cronaca Marquez ha già firmato per altri due anni in Honda e se non perderanno la bussola in Giappone è facile che in queste tre stagioni qualche titolo in più se lo metta in saccoccia.

Ora vorrei chiudere l'argomento Marquez/Stoner con una considerazione:
non è solo in Qde, o tra i tifosi sfegatati di Rossi, che Stoner sia considerato poco simpatico. E' la percezione che è stata data agli spettatori di tutto il mondo. Basta leggere in giro. Si sa che Stoner non apprezzava le pubbliche relazioni come invece sembrano allietare Valentino e Marquez, e probabilmente alcuni dei giornalisti ricambiavano. Gli stessi addetti ai lavori si sono lasciati andare qualche testimonianza su alcune delle "spigolose" peculiarità del suo carattere. Ma non c'è bisogno di conoscere personalmente Stoner per apprezzarne le doti di guida. E' stato indiscutibilmente uno dei più veloci in pista degli ultimi dieci anni. Secondo Spies per esempio sarebbe anche più veloce di Marquez, e sul giro secco gli crederei pure, ma a mio parere in campionato avrebbe la meglio lo spagnolo.
Ma questo è irrilevante perchè questo confronto ha tanto senso quanto il virtuale incontro di boxe fra Alì e Marciano: non accadrà MAI.
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando