Non scrivo i problemi avuti e risolti con la mia 1150RT, perchè sarebbero fuori statistica, ma vi racconto il mio rapporto con le moto.
Avevo 16 anni (40 anni fà) e la mia prima moto con la targa è stata un benelli 125, la moto è rimasta ferma un'intera estate in attesa di un ricambio in garanzia, capirete a quell' età cosa significhi la moto, anzi il non avere la moto.
In quella lunga estate ho maturato un rapporto con le due ruote, che è quello che ho ancora oggi, le tratto bene, anzi benissimo, alcune le ho anche strapazzate, ma sempre con un occhio di riguardo, con un orecchio attento ad ogni rumore, che deve avere una origine nota, se no impazzisco finchè riesco a capire che cosa lo provoca, così per ogni malfunzionamento, però non mi devono lasciare a piedi per strada, se la moto viene caricata su un carro attrezzi, và dal concessionario e ci resta.
Ho rotto e riparato in viaggio cuscinetti ruote, pompe benzina, raggi, ma da allora le mie moto hanno sempre viaggiato con me, siamo tornati a casa acciaccati, legati con il fil di ferro, ma siamo sempre tornati, devo dire di essere anche abbastanza bravo ad aggiustarmi.
Il 1150 Rt quando si è rotto un pezzo di valvola, l'ho portata sino dal concessionario, li una volta spenta non è più partita, il meccanico mi ha detto, hai avuto fortuna che ti è successo vicino, non sò come sei riuscito ad arrivare fin qui, gli ho sorriso e detto 110 km !!, mi ha guardato, ma non ci ha creduto, ma la mia RT sapeva che se si fosse fermata, il nostro rapporto sarebbe finito li.