Da quando ho ritirato la mia GS ho fatto percorsi lunghi ma pochi giri "curvosi!.
QUesto week end FINALMENTE ho percorso circa 300km ricchi di curve con molte cambiate (2-3 ... 4 e giu di nuovo).
Bè ora mi spiego tutto ciò che scrivete in questo topic.
Avendo posseduto gia 3 GS nelle varie annate, ho potuto constatare che il consumo dei freni (specie quello posteriore) è strettamente correlato al motore che come da me segnalato in precedenza in altri topic ha decisamente un frenomotore meno incisivo rispetto i precedenti.
Scalare anche ad alti regimi non offre la stessa decelerazione costringendo chi guida ad "aggrapparsi" alle leve freno!
Poi essendo bilanciata automaticamente la frenata il posteriore ne risente certo, e la mescola forse morbida riduce ulteriormente la percorrenza media.
Tutti i vari botta e risposta su chi la pensa in un modo piuttosto che in un'altra derivano , amio avviso, dai percorsi che mediamente percorrete e solo sensibilmente anche dal modo di guidare.
Detto ciò, sono deluso! La moto scorre troppo ed io odio affidarmi troppo ai freni!
Magari andrò a ledere la sensibilità di molti, ma la mia è prettamente una considerazione paragonando l'attuale LC ,alle precedenti....senza togliere la passione incondizionata per questa moto.
|