Discussione: multa alla moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2014, 20:14   #1
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito multa alla moto

non sapevo se metterlo qui o su consulenze non mot. ma dato che si tratta della kappona ho scelto walwal . ieri mattina parcheggio nella piazzetta della chiesa di greve in chianti .(premetto che era chiusa al traffico e avevo torto marcio se almeno ci fosse stato un posto moto non occupato dalle macchine , ma li i vigili se né fregano , cmq .. ).
al ritorno come ovvio ci trovo la multa(anzi e' un preavviso) lasciata alla belle e meglio sulla moto dove mi contestavano una sosta in ztl privo di autorizzazione . importo 40 euro e se pago entro i 5 giorni solo 16.80 euro .
si lo so la cifra e' ridicola , avevo torto ma- e dico ma - il preavviso presenta un errore di compilazione : e' stata spuntata il quadratino di ciclomotore invece che quello corretto di motociclo .
che dite cerco di fregare il sistema nonostante sia consapevole di aver meritato la multa oppure faccio valere i miei diritti di cittadino per chiedere che venga annullata un preavviso di multa compilato in modo errato e quindi manca la certezza della giusta notificazione (quindi puo' venire il giusto dubbio che non volessero multare la mia moto ma un ciclomotore vicino ma per errore abbiano inserito la targa della mia moto , so che una cazzata ma a questo punto se hanno sbaglliato a compilare puo' venire il dubbio ) ??
né vale la pena visto l'importo irrisorio , me l'annullerebbero senza tanti sbattimenti ? , essendo un preavviso non e' che poi mi arriva la multa bella e buona con spuntata la voce corretta "motociclo" . ?
che dite ??