Ciao a tutti
Facendo due calcoli con le risorse disponibili, ho deciso di valutare l'acquisto di una RT usata. Il mio budget massimo è intorno ai 10-12.000 Euro
Le mie ricerche sarebbero indirizzate verso esemplari dal 2010 in poi (motore bialbero).
Gli accessori che mi piacerebbe "trovare" sono (non necessariamente in ordine di importanza): Esa, manopole e sella riscaldate, baule posteriore (nono ho ancora capito se sono disponibili in diverse grandezze?!?) cavalletto centrale e Cruise control. Radio e navigatore sarebbero apprezzati ma non li ritengo fondamentali. Non ho invece ancora capito se il Board Computer è di serie o si trova solo come accessorio, in tal caso farebbe comodo anche lui
Ora alcune domande da ignorante in materia RT:
Che altezza/tipo di sella consigliereste a un "tappo" di mt.1.73/1.74 come il sottoscritto? Standard, bassa, extrabassa? (dettaglio trascurabile in quanto potrei sempre farla modificare successivamente).
La sella "comfort" è quella che ha una specie di piccolo supporto alla base della schiena del pilota, giusto? Non l'ho ancora vista "dal vivo"... Qualche giudizio comparativo di chi la utilizza sarebbe molto gentile da parte vostra.
Capitolo prezzi di mercato.
Quanto può valere a seconda dell'anno, un esemplare coi suddetti accessori? Ho visto esemplari del 2010 in vendita a cifre uguali a quelle di esemplari del 2013 full optional, solo per il fatto di aver percorso poca strada...
Ad esempio ho trovato un 2011 con 69mila km a € 9990 e un altro sempre dello stesso anno ma con 18mila km a €12.500... Più che l'anno sembra che il prezzo lo facciano i chilometri...
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
Elycando