Boh ... io la Trophy ce l'ho e mi trovo non bene ma benissimo, il peso c'è ma solo da fermo. Nello stretto di montagna richiede una certa attenzione ma tutte le moto di quella stazza sono nelle stesse condizioni, quindi niente di grave. Rispetto alla RT (1200 al tempo dell'acquisto) l'ho pagata meno e la versione stra full optional.
Nessun problema di ritiro dell'usato con ottima valutazione.
Quando ero in fase di decisione sono riuscito a provarne ben 2 in 2 concessionari diversi.
Avevo preso in considerazione la K1600 ma dopo averla provata ero rimasto un pò deluso dal motore, non che vada male ma da un 6 in linea mi aspettavo qualcosa in più.
L'assistenza Triumph per quanto mi riguarda è ottima e non posso che parlarne bene. Ho fatto 2 richiami in garanzia e tutto è andato per il meglio.
Se devo trovare dei difetti nella Trophy direi :
Borse belle e ben fatte ma troppo pesanti anche da vuote (idem il bauletto che non uso praticamente mai)
Menu dei comandi (tanti se non troppi) migliorabile, assolutamente non intuitivo
Posizione del lampeggio di emergenza assurdo al centro del cruscotto (che sposterò appena termina la garanzia)
Il 190 al posteriore potevano evitarlo, bastava un 180 che costa meno.
Per il resto è un gioiellino, comodissima, con un gran motore, ottimi freni, dotazione da berlina di lusso e consumi da utilitaria.
Francamente dei dati di vendita io ne me fotto allegramente, se una moto mi piace e fa quello che mi aspetto per me va bene. Punto. Se siamo in pochi ad averla per me è lo stesso. Il marchio inteso come blasone per me non esiste.
Ho anche un R1200GS ... che hanno cani e porci in testa alle vendite da 10 anni, e va bene lo stesso... fa il suo dovere, lo fa bene e quindi sono contento. Ha i suoi pregi e difetti come tutte le altre moto.
Qualche giorno fa ha compiuto 10 anni ... è in ottima forma e porterà a spasso me e la mia famiglia ancora per un bel pò.
Ciao
s
Suzuki GSF1250SA
|