Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2014, 11:34   #45
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TIGER Visualizza il messaggio
... tutto quello che è after, non è in regola, a meno che tu non lo fai omologare con il collaudo della moto e quindi viene indicato sul libretto..., nel libretto della mia c'è lo scarico remus revoluction, omologato dal precedente propretario, ma giro con l'originale perche se ti fermano e lo scarico è regolare ma i decibel superano il limite, quindi il "rognoso" può mandarti alla revisione...
Non sono assolutamente d’accordo!
Purtroppo in Italia è l’UNICO paese dove non c’è una normativa a riguardo.
Purtroppo dipende da chi ti ferma e se trovi lo stronzo, anche se si tratta di componente omologato, in linea teorica se vuole potrebbe mandarti alla revisione.

Perdonami ma io ho cambiato gli specchietti con altri OMOLOGATI ma differenti da quelli di serie. Dove sta scritto che sono aftermarket? Dietro lo specchietto c’è la scritta Ex (dove x è un numero che non ricordo... forse E3) e pertanto a mio avviso sono più che regolari. Come possono contestarmi la loro non regolarità? Mi tirano fuori una foto del GS e mi contestano che quelli di serie sono rotondi ed i miei “oblunghi”?In base a cosa? Ad una foto?
E’ ridicolo!
Idem per lo scarico: se risulta omologato con dvk montato, con tanto di dichiarazione di omologazione per la moto su cui è installato, perchè non sarebbe regolare?
So che per lo scarico potrebbero far storie ma su specchietti o altri componenti è ridicolo: mica sul libretto ci sono i numeri di serie (anche perchè non hanno codice!) degli specchi originali!!!!

Per targa coperta o non leggibile sono d’acordo: chi lo fa ne deve acettare le eventuali conseguenze.
romargi non è in linea   Rispondi quotando