Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
... eh, questi adesivi che svulazzano per la strada e ti rincorrono per azzeccarsi al numeretto della targa sono una piaga...
|
Bravo!!!
Hai capito perfettamente il problema, sei uno dei pochi dotato di materia grigia pensante che ci arriva!

Ho provato a spiegarlo a quegli energumeni brutti e cattivi della Polizia (peraltro gentilissimi... niente da dire. Il tizio era quasi dispiaciuto per me...) che si sono presentati a casa mia notificandomi l’ingente importo da pagare ed il fermo del veicolo per ben 3 mesi ma non hanno voluto sentire ragioni.
Il problema è proprio quello che tu hai spiegato molto bene: gli adesivi svulazzanti per strada che, sollevati dagli altri veicoli, si attaccano proprio sul numeretto. Problema molto simile alle catene che da sole cadono sulla targa.
Adesso però faccio molta attenzione affinchè tutto ciò non accada. E dal 2009 ad oggi, dopo la mazzata economica, non si è mai più verificato un episodio del genere.

In compenso, nonostante la mia guida prudente, rispettosa dei limiti e soprattutto la mia vista da falco per identificare autovelox nascosti, mi aspetto sempre una brutta sorpesa nella cassetta delle lettere...