Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2014, 07:46   #12
Knee Slider
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Salve ragazzi,
mi presento e partecipo alla discussione.

Mi chiamo Federico, ho 41 anni e vado in modo fin da quando ero in tenera età, ho diversi anni di pista sulle spalle, ho posseduto Ducati, Honda, Suzuki, MV Agusta ed ora, non lo avrei detto, BMW.

Ho ritirato due settimane fa la mia R Nine T che ho scelto insieme a mia moglie per sostituire la nostra Brutale 910R del 2009 poiché per noi non era più la moto giusta, troppo cattiva e nervosa, ora che siamo genitori di una splendida bimba di tre anni e mezzo.

Così con tanta voglia di caffè racer e di una moto più tranquilla da godere in coppia ci siamo guardati intorno e, esclusa la Ducati Sport Classic perché non più in produzione, le varie Triumph perché non troppo moderne nella guida, ed escluse le varie special alla Deus perché a mio parere poco affidabili e con omologazione incerta, ci siamo innamorati della nuova nine T.

A questo punto vi domanderete cosa ne pensi dopo 370km.....ragazzi è molto più di ciò che mi aspettavo!!

Ieri ho fatto un lungo giro di circa 180km ed ho scoperto di aver acquistato una vera bomba, non ho potuto tirare il motore oltre i 4500/5000 giri per rispettare il rodaggio ma già a questi regimi si viaggia molto molto spediti, il telaio è veramente ottimo, moto molto stabile e precisa in curva, ottima solidità in appoggio che consente belle pieghe e tanto gusto nella guida di corpo.

Oltre a queste prestazioni non comuni su strada, un'estetica davvero accattivante ed un sound allo scarico da brivido.

Ieri sono arrivato dietro ad alcuni gruppi di indiavolati in tuta di pelle e maxi sportive varie con scarichi aperti (questo vuol dire che andavo più spedito di loro....) e quando scalando con colpo di gas arrivavano gli scoppiettii dal mio scarico li vedevo guardare nello specchietto e addirittura girarsi come a dire "cosa cavolo è arrivato???".

Sostanzialmente un caccia tedesco della seconda guerra mondiale ed una macchina da strade di montagna difficile da battere.

Nota di merito finale all'elasticità e alla coppia del motore, le rotonde le faccio in terza e sul misto uso praticamente solo quinta e sesta, aprendo il gas dai 1800 giri si sale con grinta senza tentennamenti! Una bomba.

Vi assicuro che sono obiettivo al massimo.....difetti?

Pompa freno anteriore che porta la leva troppo vicina alla manopola in frenata, sospensione anteriore che affonda un filino troppo nella prima parte della corsa, sospensione posteriore che tende a pompare un po' se si va allegri, magari in due, il resto è puro godimento! (Non tornerei indietro sulla MV)

Se avete domande fatevi avanti.

Motocordialmente
KS
Knee Slider non è in linea   Rispondi quotando