Ghima (io sono Giuseppe, tu?), su molti punti sono d'accordo con te. Secondo me le supersport sulle supersportive rendono meglio soprattutto per le potenze in gioco: la penso così e, ahimè, la pensavo così anche mentre il gommista le stava montando. Il tarlo della razionalità (giuro!) mi diceva "e se saranno troppo sportive per la bambina?", ma a fianco c'era la scimmia pronta ad offuscare qualsiasi spunto razionale. Era un errore che avevo messo in conto e che con ogni probabilità si è concretizzato.
Tengo vivo, ancora una volta, il beneficio del dubbio perché mi sembra impietoso e scorretto tirare le somme dopo una sola uscita, ma l'impressione, come ho scritto, è quella lì.
Hai detto bene, sembrano essere gomme inadatte su una moto leggera, agile e poco potente come la errina, ma parte del mio errore è stato condizionato dal fatto che con le SportAttack2, che in linea del tutto teorica dovrebbero appartenere allo stesso segmento, mi ero trovato splendidamente (con il grosso neo del chilometraggio ridicolo). E non dimentichiamo che le Continental sono primo equipaggiamento su S1000RR, mica noccioline. Questo mi fa pensare che in Dunlop devono aver alzato l'asticella, e di molto. D'altronde, c'era lì il nome a suggerirlo: non SS2 ma "al quadrato".
Domenica tornerò con una visione molto più chiara.
P.S. Le QII sono abbastanza vecchie come progetto, e tra le altre cose per quelle che sono le mie esigenze la gomma ideale l'avevo già trovata, ed è quella che ho tolto il 31.
Ultima modifica di quelloconlelica; 05-05-2014 a 18:53
|