Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2014, 19:44   #461
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tunga Visualizza il messaggio
che roba sarà la Ventouring Airbag della Clover?
sembra risponda alla mie domande :-)
qualcheduno l'ha in guardaroba?
presa stamattina, 190 euro (listino 252 sconto 25%)
veste pochino, bisogna prendere una taglia in più rispetto a Rev'it o BMW. Per il resto ha dei grandi inserti mesh davanti e anche sulla schiena che dovrebbero garantire un bel giro d'aria, zone riforzate dove servono e elasticizzate altrove.
Mi sembra ben fatta, con le regolazioni te la cucisci addosso perfettamente.
L'imbottitura si stacca e si può riporre nella tasca posteriore della giacca. Dimenticavo: due tasche anteriori esterne sono impermeabili.
L'imbottitura la si può indossare sia all'interno (si attacca con le solite cerniere) oppure all'esterno come se fosse un vero e proprio antiacqua; essendo poco convinto della cosa, prima di acquistarla, ho staccato l'imbottitura dall'interno e l'ho indossata sopra: l'elestacità consente l'uso in entrambi i modi, anzi volendo, si può indossare anche da da solo come un giubbino impermeabile da passeggio.
In negozio c'era un ragazzo mandato dalla Clover e mi ha garantito che la giacca la si può tranquillamente usare da +10°; essendo l'imbottitura un 80gr, quindi non una leggerissima ma una media, non ho difficoltà a credergli. Inoltre, indossando l'imbottitura esternamente, questa ripara ancora di più dal freddo.
Non posso aggiungere molto altro; essendo un prodotto nuovo io l'ho presa leggendo le recensioni in internet, sul sito della clover e sulle riviste specializzate.
Ci si può aggiungere l'airbag che la rende praticamente al top in fatto di sicurezza, solo che al momento questo accessorio costa circa 400 euro; come mi diceva il ragazzo della Clover, la loro speranza è di arrivare a fare dei numeri che consentano di ridurre il prezzo, fermo restando il fatto che, essendo prodotto in italia ed omologato superando i massimi criteri di sicurezza, la qualità non può prescindere.
In definitiva mi sembra un buon prodotto italiano che si può indossare da marzo a novembre (alle mie latitudini) e che consente gite estive in montagna senza il patema dell'escursione termica o del temporalino; l'imbottitura termica/impermeabile, essendo riponibile nel tascone esterno, non ruba nemmeno spazio al bagagliaio.

Aggiunto dopo: cuciture elettrosaldate, imbottitura termica impermeabile e traspirante, polsini regolabili, avanbraccio panza e collo idem.... tutti questi dettagli li do per scontati ma li potete trovare sul sito Clover

Ultima modifica di MagnaAole; 03-05-2014 a 19:51
MagnaAole non è in linea