Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2014, 21:12   #10
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
visto che la gestione delle modalità puoi regolarla separatamente da quelle dell'ESA, perché non lasciarla in ROAD e settare l'ESA in HARD (il settaggio predefinito per la modalità DYNA) ?
Era esattamente quello che pensavo anche io, infatti ho sempre tenuto in Road le mappatura, ma mi sbagliavo, se provi te ne accorgi subito, mettendo l'esa in posizione hard, l'assetto cambia a seconda che sia in Road o in Dyna ed immagino che abbia settaggi differenti anche nelle altre mappature, reding mode o come vogliamo chiamarli.
Di fatto ad alta velocità mantenendo l'esa in posizione Hard e con un casco e bauletto, quindi credo la più rigida a parte i due caschi, con la mappatura Road sbacchetta moltissimo, con la mappatura Dyna lo fa molto meno o quasi per nulla.
Da questo presumo che l'esa abbia delle varianti collegate alla mappatura utilizzata e l'assetto migliore per una guida veloce su strada o autostrada è in Dyna, a prescindere dalla regolazione dell'esa.
Spero di essermi spiegato chiaramente, se non si prova non ci si rende conto e si considerano le mappature una cosa a se stante rispetto alla regolazione dell'esa, ma non mi sembra, da quello che ho visto.
Ora per andare in giro normalmente o per piccoli-medi spostamenti la tengo sempre in Road, se devo fare strada la metto in Dyna perchè mi sembra che migliori l'assetto, ad alta velocità lo fa sicuramente e riduce o annulla gli sbacchettamenti.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando