Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2014, 20:14   #300
gigibi
Mukkista doc

ubicazione: brescia
predefinito

Riassumo quel che io ho capito del GPSSAFE, scusandomi se ripeto cose già dette nella discussione:
- il cd contenuto nella scatola non serve a nulla
- per la programmazione bisogna scaricare il driver dal sito Interphone. Sono utili e ben fatte anche le istruzioni relative, sempre sul sito
- il S.O. ideale è Window 7.Con altri bisogna saperci fare
- se è settato "uso giornaliero" la batteria del GPS Safe non dura più di 4-5 gg. max.. Dovrebbe essere facile verificarlo poiché alla richiesta "position" risponde con le coordinate ed il livello di carica
- se il GPS SAFE è sotto chiave, il sistema normale per caricare la sua batteria sia usare la moto ( o quantomeno accendere il quadro...). Ciò nell'ipotesi che non sia semplice toglierlo dal suo nascondiglio
- anziché sotto chiave si potrebbe optare per un funzionamento "manuale" alimentandolo direttamente dalla batteria della moto interponendo un'interruttore nascosto ( e relais + fusibile) sul cavo specifico CAGPSSAFE. Chiudendo l'interruttore la batteria della moto carica quella del localizzatore. Bisogna ricordarsi di riaprire l'interruttore dopo 3-4 ore e che in questo intervallo il sistema non è attivo. Se la batteria della moto è in buono stato non dovrebbe patire due o tre cicli del genere visto che ha una capacità molto maggiore di quella dell'apparato
- settaggi diversi da "uso quotidiano" che implica GSM sempre attivo, prolungano la durata della batteria fino ad oltre due mesi. L'inconveniente, se così si può chiamare, è che il GPS si attiverà per rispondere ai comandi dell'amministratore ad intervalli sempre più lunghi e per durate sempre più brevi fino al minimo di un'ora. Poco male visto che comunque in caso di spostamento della moto parte l'allarme e la possibilità di localizzazione. La necessità di colloquiare spesso col GPSSAFE ed avere risposte immediate credo sia necessaria per altre funzioni (ne ha molte, anche troppe) e non nell'uso come antifurto moto. IMHO
PS. Se ho scritto qualche inesattezza, ringrazio chi gentilmente mi correggerà.