Discussione: Al freddo e al gelo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2014, 22:20   #9
dannigas
sottonick personalizzato

L'avatar di dannigas

ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
predefinito

io credo che con le proprie cose ognuno sia libero di fare quello che più crede.
Per noi è una passione. magari per lui è solo un mezzo di trasporto.
non vi fa lo stesso effetto uno scooter lasciato sotto la pioggia o al sole, scommetto. Vi dispiace per un bmw perché è la "vostra" moto.
e in ogni caso anche nella passione ci sono vari livelli e soprattutto vari modi di viverla.
c'è chi non la può vedere impolverata e la lava tutti i sabati ma magari si ricorda a malapena di controllare l'olio ogni sei mesi se va bene. viceversa chi latiene sporca ma è maniacale nella meccanica.
Ringraziando il cielo non siamo tutti uguali. A me piace, trasmette comunque certe emozioni, è un tramite per frequentare persone con le quali mi piace passare il tempo e staccare da quello che faccio ogni giorno. Cerco di averne cura al meglio perché non mi crei problemi e anche perché è un bene economico (non indifferente, fra le altre cose) da tutelare al meglio possibile, ma poi alla fine, mi spiace per chi gli dà un'anima, plastica e ferro è quello che è.
e lo stesso lo penso di tutti gli oggetti se devo essere sincero.
certo, il frigo non mi dà lo stesso divertimento, ma alla fin fine è sempre un oggetto al mio servizio. Forse perfino più utile della moto

quindi, io la mia abitualmente sotto la pioggia non la lascerei, ma certo se ilsuo proprietario lo fa, francamente mi lascia del tutto indifferente.