Discussione
:
chi è passato dalla 1200gs al 1190 adv ???
Visualizza un messaggio singolo
30-04-2014, 16:56
#
5
TWISTER7474
Mukkista
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Dai su.... non creiamo un "caso" ad hoc
secondo me il buon Alpi deve solo riprendere l'abitudine a guidare senza il telelever
poi concordo pienamente con Pac, che il comportamento della forca tradizionale e le relative reazioni, in frenata ed in ingresso curva, sono esattamente quelle da lui descritte
così come concordo che entrare pinzati in curva, per strada, è assolutamente da evitare "a prescindere".... non lo facevo con il GS e non lo faccio con il 1190
tuttavia mi è capitato di fare un "lungo" in curva e ci vuole tanto pelo sullo stomaco per continuare a frenare e continuare a buttare comunque la moto in piega, quando l'effetto della frenata è proprio "l'indurimento" della moto a continuare la piega.......ad ogni modo cambia il modo di guidare con il telelever e con forca tradizionale
come ho già detto vari post fa, il mio primo "problema" è stato proprio quello di "sentire" tantissimo quello che accade all'anteriore, mentre con il telelever non senti una beneamata minchi@ finché non voli per terra
una volta fatta l'abitudine a "sentire" nuovamente cosa succede sotto la ruota anteriore si incomincia davvero nuovamente a guidare..... almeno questa è stata la mia esperienza......
I.T.
Alpi..... altre sensazioni sulla moto????? ho capito che sei in giro da questa mattina, ma dicci qualcosa
Invia un messaggio privato a TWISTER7474
Trova altri messaggi di TWISTER7474