Discussione: K1200r sport ko ABS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2014, 01:55   #8
ohibellamora
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti, anch'io ho un problema sulla centralina dell'ABS. La mia è una R 1150 R del 2005 che monta il sistema "BMW integral ABS", quello per intendersi che, a motore spento, lascia alla moto unicamente la cosiddetta "frenata residua" che rappresenta circa il 20% della frenata completa. Ho fatto visitare la mia "bella mora" in due cliniche BMW. Diagnosi: centralina ABS Kaput, Prognosi: rischio di rimanere con la sola frenata residua mentre sono in movimento, Terapia: sostituzione della stessa con una nuova centralina, Costo: circa 2000 € compresa la manodopera. Dopo aver letto discussioni nei forum su questo argomento, ho scoperto ( e mi è stato confermato da 2 meccanici ex-BMW ora con una propria autonoma officina) che con una cifra assolutamente contenuta (100, max 150 €) si può escludere la centralina dal circuito frenante, rinunciando ovviamente all'ABS, mantenendo comunque un'ottima frenata. Io non ho dubbi: rinuncio all'ABS.Ora Gironim, non so come la pensi e non so se il tuo è un problema uguale al mio, comunque se vuoi sentire un'altra campana, batti un colpo. La mi porti un bacione al lago e all'Adda
ohibellamora non è in linea   Rispondi quotando