Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 10:09   #13
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

ubicazione: Italia
predefinito

Bhe, di plausibili ragioni potrei dartene più di una, visto che il mio percorso è stato nel tempo analogo, partendo da una rigida e finendo ad avere 2 full, sia per enduro diciamo "pesante", che per uscite più pedalate con trasferimenti di diversi km sia su asfalto che su sterrati +- impegnativi. Quello che sicuramente apprezzi passando da una front ad una full, e che la tua schiena ti ringrazierà tutta la vita , ma a differenza di molte full in cui l'effetto "bobbing" del carro posteriore infastidisce specialmente quando sali sui pedali, alla mia ho sostituito immediatamente l'ammortizzatore posteriore a 2 regolazioni, montando un RP23 Fox-Specialized a 3 regolazioni, Trail - Climbing - Open, percui quando devi fare trasferimenti su asfalto chiudi il posteriore ed avrai a disposizione una Front a tutti gli effetti ( considera che la forcella anteriore ha lo stesso sistema del posteriore, con 3 regolazioni e cartuccia CTD ) rigida e scorrevole. Altra cosa che tengo a sottolineare, è la scorrevolezza delle ruote. I mozzi sono eccezionali , veramente. Oltretutto, la forcella anteriore, sostituita anch'essa, ha la corsa di 120 mm ( 10 in più dell'originale ) che ti aiuta e tanto nel sigle track in discesa in condizioni di fondo " incazzato". Per il peso, onestamente non ti so dire, posso solo per certo dirti che rispetto al peso di serie le ruote sono 400 gr più leggere e che non uso camere che in origine invece vengono utilizzate.
La spedizione è l'ultimo dei problemi, la farei spedire dal rivenditore Specialized di zona con i loro corrieri ed imballata nel suo scatolo originale.

Ciao