Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 06:14   #89
Funkarletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Mi inserisco nella discussione anche io perché mi trovo quasi costretto a cambiare la mia amatissima Hornet 900 in quanto non più autorizzata a circolare a Roma (Euro 1). Ero già dell'idea che l'avrei cambiata solo con la moto con i seguenti requisiti:
- Consumo minore, anche se con cavalleria inferiore
- Moto affidabile
- Abbastanza agile nel traffico
- Moto senza mercato (la lascio per strada)
- Moto che mi faccia sorridere anche solo a guardarla (è l'effetto che mi fa la hornettona)
- Se poi mi fa sorridere anche in sella, tanto di guadagnato (ed anche questo devo dire che è il pregio migliore della mia nuda giapponese)
Ora mi trovo con un abisso davanti: di fatto esteticamente mi piace solo la F800R (a me piacciono nude..), ma costa tanto e durerebbe poco per strada. Allora ho messo l'occhio su una F800s del 2007 con 15.000km ex rossa (ora completamente bianca). L'offerta è di 3.300 € incluso scarico akrapovic e manubrio bmw della ST (modifica che avrei fatto subito io) ed altre amenità varie come il mantenitore di carica, 2 borse da serbatotio, scarico originale.
Ora però dopo una sukuzi bandit ed una hornet 900 che si sono fermate 3 volte in tutto in 11 anni di utilizzo (e 95.000 km circa la prima e 28.000 km la seconda) per batteria arrivata al capolinea, sono molto perplesso sulla prossima motoretta. Mi piace l'idea di potere arrivare a 25 km/L senza fatica, ma ho provato la R e mi è sembrata un polmone depotenziato. Mi aspettavo un tiro ai bassi molto corposo ed invece sono rimasto delusissimo. Non ho ancora provato la S, che mi affascina anche per quel monobraccio originale e credo che ahimè non potro provarla mai perchè le moto che vendono non le fanno provare in quanto non più assicurate.
Inoltre ho voglia di spogliarla completamente dopo l'acquisto mettendo solo 2 semigusci bianchi sul finto serbatoio, dite che è molto costoso farlo?
Vabbè..accetto critiche e consigli.
Grazie
Carlo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Funkarletto non è in linea   Rispondi quotando