Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2014, 19:50   #7
DavideTJ
Pivello Mukkista

L'avatar di DavideTJ

ubicazione: Brescia
predefinito

Quindi la SG3 la usi solo per l'inverno e solo per i lunghi viaggi, se ho capito bene...
E' più corta la SG3 della Prague o è solo un'illusione che ho io guardando le immagini in rete?

Forse in effetti il mio problema è un altro. A monte.
In effetti la Bruce Dainese (un po' meno la Poseidon) è sobria al punto giusto, come la Prague che indichi e prima che venissi a conoscenza della SG3 non mi sarei mai posto alcun dilemma. Parlo dell'invernale perchè di conseguenza vorrei acquistare il complementare corretto.

Il fatto è questo: purtroppo mi piacciono le supersportive e almeno finchè la schiena mi regge vado avanti su questo filone. Ma per coloro che usano le SS anche in inverno le aziende non è che facciano poi molto, anzi. Quindi devo obbligatoriamente "rivolgermi" ad un settore più touring, dove appaiono come funghi decine di soluzioni (rev'it, dainese, halvarssons, rukka, hein gericke ecc.ecc.ecc.). Ma TUTTE queste giacche, o per lo meno quelle di fascia alta, sono però parecchio lunghette, com'è anche giusto che sia vista la normale destinazione d'uso.

La SG3 invece mi ha colpito perchè a quanto ho capito (correggetemi se sbaglio) è rispetto alle normali giacche 3/4 un po' più corta, davanti, il chè mi eviterebbe il fastidio dell'abbondanza di tessuto in posizione di guida rannicchiata. Aggiungiamoci la sobrietà a mio avviso totale, l'impermeabilità laminata (basta 3 strati), le protezioni morbide, il collo che si può rimuovere, che vista la posizione di guida non è male, ho iniziato a ragionarla fortemente.
Purtroppo però non sono in grado di provarla senza acquistarla e sento dire che è molto rigida e poco sfiancata.
Anche per questo motivo sono dubbioso. Dainese la conosco, e ad un certo punto dico, non omologato per non omologato spendo meno e al massimo le protezioni morbide le compro a parte... E forse con una giacca meno "scafandro" la CS potrebbe non servirmi più. Ma avere lì l'ultima taglia in circolazione sia di SG3 che di CS mi fa gola, nonostante allo stesso tempo non voglia ovviamente buttare i soldi.

Quello che cerco quindi non è in realtà un capo che faccia tutto l'anno, ovvero che in ordine possa SG3, CS e Airflow, so bene che almeno per ora non esiste, ma capire se abbia senso o meno acquistare l'abbinata SG3+CS, e tenere poi la Boulder per l'ufficio.
A quanto ho capito questa CS è stata un ottimo prodotto, molti lamentano sia uscita di scena per una ben più "scarsa" Tourshell, e quindi mi sono chiesto se magari acquistare a tale cifra una CS non possa essere in un qualche modo un "investimento", o se invece non sia quella classica "tuttofare da mezza stagione" che in inverno è fredda e in estate è calda. Scusate le pare, ma è bruttissimo dover prendere decisioni così costose senza poter toccare con mano...
DavideTJ non è in linea   Rispondi quotando