Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2014, 19:23   #45
robi_pal
Mukkista in erba

L'avatar di robi_pal

ubicazione: Brescia
predefinito

20 febbraio 2014

Pago l’hotel in dollari mi faccio dare il resto in pesos così posso fare benzina. Do un po’ di olio alla catena e ne controllo la regolazione.

Mi dirigo al distributore e mi dicono che la pompa della benzina è rotta, perciò niente rifornimento.

In 40 km di strada asfaltata sono al traghetto sullo stretto di Magellano.

Arrivo che stanno facendo salire i camion e mi fanno salire subito, il biglietto si fa a bordo.
Mentre sono in coda per il biglietto chiedo ai camionisti se c’è un distributore prima di Rio Gallegos, mi rispondono che non ce ne sono, ma io non ho benzina sufficiente per arrivarci, allora mi indicano un meccanico sulla strada, vicino ad un ristorante che ha sicuramente benzina da vendermi.

La traversata dura una ventina di minuti, sbarchiamo velocemente, percorro pochi km e trovo il meccanico così faccio 5 litri di benzina.

Altra dogana argentina. La strada è monotona, fortunatamente non c’è molto vento.

Supero Rio Gallegos con la tangenziale esterna convinto di trovare un distributore, ma non c’è.

Devo fare ancora solo 130 km, dovrei avere benzina a sufficienza perciò decido di non tornare indietro a cercarlo.

Arrivo in riserva sparata a Le Marchand dove c’è un distributore e l’hotel in cui dovrei fermarmi, entro nel piazzale e trovo CHIUSO tutto, chiedo a degli operai che stanno montando una insegna pubblicitaria e mi dicono che è chiuso da due anni.

Sono nei guai, mentre sto spiegando loro che sono senza benzina entra nel piazzale una macchina e si ferma, spiego anche al conducente il mio problema, scende dalla macchina sorridendo, apre il baule e tira fuori un tubo di gomma e una tanica da 5 litri di benzina ! che C...o !

Mentre mi fa benzina mi chiede se mi ricordo i mondiali di calcio del 74 e la partita Italia – Argentina 1 a 1, gli rispondo che nel 74 avevo 10 anni appena, ma non gli importa: parte con la telecronaca della partita, l’elenco dei calciatori, non smette più di parlare, appena rivolge la parola all’operaio del cartello ne approfitto per dargli i soldi, salutare e scappare via.

Vorrei fermarmi a Comandante Luis Piedrabuena, ma non mi piace, faccio benzina al solito YPF e riparto verso Puerto San Julian.

Trovo una Hosteria in riva al mare che costa poco, vedo passare gli svizzeri che mi salutano ma non si fermano qui. Pulisco la catena, la ingrasso e la tiro ancora.

Dopo cena faccio due passi alla Nao Vittoria, copia della nave di Magellano che sbarcò qui durante il suo primo viaggio intorno al mondo

robi_pal non è in linea   Rispondi quotando