Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2014, 14:46   #23
julo72
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2011
ubicazione: Savona
Messaggi: 365
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
se hai intenzione di dormire nelle hytte o in tenda, prendi un sacco a pelo da +5 a -5 come minimo (invernale)..quelli da 30euro non vanno bene (estivi)

te lo dico da campeggiatore e non da uno che c'è stato....
Le hytte hanno tutte una piccola ma più che sufficiente stufetta elettrica.
Non fa caldo in generale lassù, ma siamo sempre in estate, le temperature più basse raggiunte (in viaggio) sono state di 6/8 gradi. Quindi a mio parere va bene il sacco non troppo pesante.

Tutto un altro discorso se propendi per la tenda... io non lo farei mai. Dopo un giorno intero che viaggi, magari sotto l'acqua, avere un posto di dimensioni adeguate, asciutto, riscaldato, in cui poter stare in piedi e cucinarsi cena, NON HA PREZZO!!

Per tutto il resto quoto quasi in totale Caino anche se:
- in realtà i tempi di attesa dei traghetti (anche molti durante il giorno) sono direttamente proporzionali alla lunghezza della tratta e non sempre compatibili con una organizzazione estremamente meticolosa. Di solito per quelli per attraversare il fiordo è difficile aspettare più di 15/20 minuti, anche se quello precedente ti è praticamente partito davanti.
- a me è andata relativamente bene (5 gg di pioggia su 22) ma tieni conto che potrebbe essere anche più di uno il giorno che passi con la pioggia ed il vento.

Buon viaggio!!!
julo72 non è in linea   Rispondi quotando