Dopo sbattimenti galattici ho trovato un prodotto geniale che mi ha risolto il problema alla grande !!
Premessa: Ho una r 1200RT del 2008 con radio.
Problema: come mandare il segnale dal bluetooth del mio smartphone sulla radio ??
Soluzione: BLT 001 KARMA
E' un piccolo ricevitore bluetooth con in dotazione un adattatore 3,5mm F/F. Lo collego al jack della radio e il gioco è fatto. Il volume è ottimo e riesco a trasmettere tranquillamente la musica dal mio smartphone sulla radio dell'RT settata ovviamente su ingresso AUX.
Il BLT 001 contiene una batteria ricaricabile al litio che dura circa 5/6 ore. Se poi volete tirare un filo nel cassetto autoradio con un jack mini-USB, avrete autonomia illimitata.
Tempo di installazione: 3 secondi
Non so come allegarvi le foto ma faccio prima a darvi il link dell'azienda che lo commercializza. Lo potete trovare facilmente online o in un Mediaworld. Costo intorno ai 20€
http://www.karmaitaliana.it/ec_produ...lng=1&catid=51
PS: avevo collegato in passato al jack 3,5mm un ipod piuttosto che il cellulare e tutte le volte il volume era bassisiimo. Ora collegando il BLT 001 ho visto che nel display dell'RT, accanto alla scritta AUX, appare anche un numero settabile da 1 a 9(mi sembra) semplicemente con il tasto destra/sinistra(sullo stesso tasto del volume su/giu). Questo numero è un regolatore di sensibilità. Usato ad esempio sul valore 4 è ottimo. Non lo avevo mai notato.