Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2014, 20:24   #3
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Per me non si tratta di "andare al risparmio" ma semplicemente in base alla mia esperienza le brembo rosse sono le peggiori pastiglie che abbia mai montato. Ero in due carico e un paio di volte in discesa mi succedeva che il pedale andasse a fondo corsa senza frenare.

Sicuramente avevo dell'aria nel circuito freni ma è significativo il fatto che, come suggeritomi dal mio meccanico di allora, sostituendo le pastiglie con altra marca e senza spurgare nulla, il problema non si è più verificato in oltre 10k km successivi.

Con le brembo rosse molti forumisti hanno avuto lo stesso problema.

Peraltro trattasi di pastiglie MOLTO aggressive che consumano e segnano tantissimo i dischi.

Per questi motivi ho preferito altre marche, sempre sinterizzate, con cui mi sono trovato benissimo.
Vedi EBC e ultimamente Lucas.

Brembo rosse per me mai più...

Ovviamente è solo la mia esperienza ma il fatto che altri abbiano riscontrato lo stesso problema forse non è un caso.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
prima montavo bmw che erano sempre marchiate brembo,ho anche le pinze brembo, le ho tenute fino a 1mm. e frenavano ancora bene, giro in coppia e faccio passi,300/400km ogni uscita,ora ho montato le brembo rosse 37 euro la coppia, non ho notato differenze sostanziali,ma prima di strizzarle gli faccio fare un accurato rodaggio di almeno 500 km, senza frenate brusche o lunghe, per mia esperienza personale vanno bene, sulla durata non so.
se sei rimasto senza freni probabilmente avevi l'olio freni vecchio,tipico inconveniente, l'aria se c'è non esce da sòla senza spurgare cambiando pastiglie,a meno che il tuo meccanico non sia un mago,oppure le avevi vetrificate per mancato rodaggio.