Dico la mia....
Ho avuto per qualche dicina di migliaia di km l'adv, dopo averlo restautrato nei minimi particolari (se vuoi qualche spunto, guarda in firma....).
Purtroppo però, per come uso io la moto attualmente (100 km a/r per lavoro e qualche motoraduno), era troppo "impegnativa" per me. Nonostante i miei 181cm, soffrivo nelle manovre da fermo, nel parcheggiarla, nel metterla sul centrale ecc, ho una discopatia e la schiena proprio non mi supporta nel muovere i quasi 300km della mucca.
Per fortuna ho trovato un vero estimatore (KGTforever

) che la cura e l'ha saputa migliorare anchora di più.
Io ho ripiegato suna gssina, praticamente nuova, con investimento zero (accessori a parte). La gissina è del 2011 e sono sicuro che non mi chiederà oltre i 3lt di olio/anno, che consumerà enormemente di meno, che farà durare il posteriore enormemente di più, che la spostero con una mano sola....
Lo so, tra 5 anni non varrà una mazza, le plastiche si saranno scolorite e scricchioleranno tutte, magari il 1150 varrà di più di ora.
Ho fatto il primo motoraduno con la 800 e ho sentito la mancanza del 1150.
Risptto alla ghisa, la 800 ha protezione aereodinamica a livello zero anche col cupolino touring e mi sono letteralmente rotto il cu@@lo per la sella dura.
Però io la uso tutti i gironi per spostamenti piccoli, con gli adeguati "aggiustamenti" mi permette di fare anche gite a lungo raggio.
Mi sento più sicuro nel controllarla, mi permette di mettere la zampa a terra se esagero nel tornante senza il rischio di rovinare a terra.
Alla fine non mi sono pentito, ma guando la adv ho comunque il magone....