Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2014, 17:59   #6
elbios
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Leggendo in giro sul web, pare che la BMW stia continuando a far fruttare il nostro poderoso 4 cilindri 1000 tant'è che ai prossimi saloni autunnali sembra verrà presentata la S1000F che altro non è che una crossover/sport tourer. La notizia mi fa felice in quanto significa che il nostro 1000 in linea rappresenta un valido progetto tecnologico (e chi aveva dubbi!) non solo ai fini della pura performance velocistica ma anche per affidabilità/longevità dovendo equipaggiare moto che per natura sono votate al kilometraggio elevato.
Ovviamente, tra qualche affezionato "boxerista/gssista", già fioccano polemiche sul fatto che mamma bmw si stia potenzialmente "japponesizzando" (nemmeno fosse un delitto considerando volumi di vendita, affidabilità e qualità di alcune jap!).
Su questo, anche se forse in OT, volevo solo spendere una parola. Anch'io sono stato felice possessore di boxer bmw che ho apprezzato per i tanti pregi di questo splendido motore ma non mi sono mai sentito come parte di una "casta" e soprattutto non ho mai pensato che l'unico motore bmw degno di nota potesse essere il boxer! In sintesi, a mio modestissimo avviso, la BMW è conosciuta ai più per il suo indistruttibile boxer ma ritengo che il nostro 1000 (che ha già rappresentato una svolta per le "iper sport") sarà un punto di riferimento anche per gli altri segmenti (naked e sport/tourer) sotto tutti i punti di vista.

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando