Fabio
Si, concordo, io parlo del minimo. E sono certo che lo spostamento in avanti della frizione abbia aumentato la percezione della rumorosità di quest'ultima. La cosa che mi fa pensare che comunque sia da registrare è che anche la rumorosità al minimo è random. A parità di temperatura di esercizio talvolta ciocca, talvolta no. talvolta la distribuzione pare 'zoppicare', altre è fluida e costante. Ricordo che sulla prima 1200 Adv stessa cosa, a 800 chilometri la moto era sferragliante e con un rumoraccio di punterie. Al primo tagliando verifica gioco valvole... completamente sballato, sistemato ed il rumore è sparito. A mio parere un assestamento simile in soli 1000 chilometri è indice almeno di verifiche ben poco accurate in fase di montaggio. ma chiaro che se non lo avessi fatto presente mi sarei tenuto il rumore per 20000 chilometri perché per Bmw è impossibile che succeda.
Poi scusa... dopo aver speso tanto... non hai voglia di sistemare i difetti ? Mi sfugge davvero il senso del sillogismo. Onestamente faccio molta fatica a pagarmi le moto, quindi pretendo che siano perfette. Se Bmw me le regalasse sicuramente sarei meno pignolo pure io.