Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2014, 20:53   #16
robi_pal
Mukkista in erba

L'avatar di robi_pal

ubicazione: Brescia
predefinito

10 febbraio 2014

Oggi solo sterrato fino a Chile Chico.

Si inizia con ripio sciolto poi si passa a terra battuta che sembra un biliardo, sempre con un paesaggio molto bello di foreste e montagne con neve e ghiacciai.

Raggiungo il Lago General Carrera, il più grande del Cile e il secondo del Sud America, la parte argentina si chiama lago Buenos Aires.

Al pueblo di Puerto rio Tranquilo faccio nuovamente il pieno.

Ci vorrebbe più tempo e fare l’escursione alla Capilla de Marmol, ma preferisco andare in moto che in barca …

Il lago ha un colore incredibile e il contrasto con il ponte arancio è ancora più forte.

Dopo il ponte sul rio Beker la Carretera Austral continua a sud ancora per 303 km e termina a Villa o’ Higgins, io invece devio ad ovest verso l’Argentina continuando a costeggiare il lago.

Ora la strada si fa più impervia, è scavata nel fianco della montagna e prosegue con continui saliscendi.

Prima di un tornante incrocio tre motociclisti, sembra che mi salutino, anche se si sbracciano un po’ troppo, ma non mi posso fermare e proseguo .

Raggiungo dei lavori in corso e mi fermano, un operaio mi spiega che stanno stendendo il ripio ed è molto alto di spessore e quindi si sprofonda, infatti i motociclisti di prima sono caduti in due.

Un altro operaio decide allora di accendere il rullo compressore vibrante e di dare una ripassata alla strada per renderla percorribile, dopo di che mi fa cenno di seguirlo mentre la compatta.

Arrivo a Chile Chico dopo aver percorso 290 km di Carretera Austral.

Una controllata alla catena e scopro che devo già tirarla, si è allungata parecchio dopo soli 600 km !

Esco per cenare e questo albero mi dice che mancano ancora 950 km in linea d’aria a Ushuaia.

robi_pal non è in linea   Rispondi quotando