Mascalzone chi sono questi benefattori che ti vendono una P.C. nuova e ti fanno una mappatura personalizzata per soli 240 €??? ...io spesi più di 300€ solo per comprarla poi per la mappatura al banco mi sentii chiedere quasi altrettanto

...cmq per la tua eSSe HP2 è quasi d'obbligo una mappatura dedicata
@Teibet: io credo che le centraline di serie siano regolabili solo entro certi limiti, non so come funziona la sonda lambda ma con la regolazione del CO, per esempio, in una qualunque officina possono intervenire sul rapporto aria/benzina, se però monti scarichi, filtri, o addirittura alberi a cammes che possono incrementare molto il volume d'aria che entra nei cilindri allora può servire una centralina aggiuntiva. Se ritrovo il software della power commander, credo d'averlo sul vecchio notebook, ti posto uno screenshot di come è fatto il diagramma di una centralina aggiuntiva che integra la mappatura della centralina di serie e di fatto la sostituisce
P.S. no, giuro, non sono un venditore della dynojet....è solo che mi appasionano certi argomenti
P.P.S. cmq dalle 00:00 di domani, cioè tra 20 minuti mi riparte l'RC che era sospesa e torno motociclista praticante