Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2006, 18:09   #247
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

la streetguard è, secondo me, una giacca tecnica tanto quanto la spidi o la dainese, con la sola differenza che non ha fronzoli ed è low profile. la streetguard II a me non convince e l'ho già detto.
Io mi infilo la strettguard e ho le protezioni al loro posto, mi metto il paraschiena intero, posso aprire e chiudere le zip anche con i guanti, se sono appoggiato al manubrio non mi fa la gobba sulla pancia.
Il materiale è solido, rigido, secondo me ottimo. Non è una giacca da città.
E' una giacca da Turismo. Colbacchio che è una giacca da città.
La spidi ergo 365 o la granturismo sono invece, secondo me le giacche di McGiver, con tutte le cinghiette del caso che stringono sulle pieghe, e di solito perché così recuperi il vuoto dell'imbottitura che togli.
O no?
Si si, serve a fare in modo che la cordura non svolazzi al vento... Bradipone è perennemente stringato, ma solo nell'abbigliamento e mai nella conversazione, perchè è smilzo e con tutte le imbottiture, svolazza tutto lo stesso.

La tuta di pelle, su misura è una garanzia. Il resto sono chiacchiere.
Se poi la discriminante tra una giacca tecnica e una no sono 75 optional di tasche anelli ganci e tiranti, la giacca tecnica non fa per me.

La belstaff non è mai stata una giacca con protezioni nemmeno 30 anni fa. Ma andavano in moto lo stesso...
Meglio le protezioni e la tecnologia, ma la moda del patchwork colorato e dei tiranti per la cojonella di noi pippeiri io non la compro.
Non c'è alcun bisogno di fare le cose come le stanno facendo, come quando facevo cross io i KTM RV non avevano i convogliatori d'aria, le Aprilia col motore Hiro non sembravano venute dallo spazio, Le SWM le Maico e le Bultaco assomigliavano a qualcosa di cavalcabile e non facevano cagare. Io sarò anche obsoleto nella testa, ma less is more e non sento caxxi.

Ma come si fa a bersi tutte le minchiate che ci propinano..,
la ultima giacca dainese, quella coi lacci sul bicipite... io l'ho provata, ma per carità. E ovvio che devono attaccarci tutta quella ***** sopra, fanno i modelli col cartone e poi te la stringi addosso e ci hanno convinto che questa è tecnologia? NO è manifattura grossolana con soluzione fai da te.
La pettorina è l'unica cosa che funziona davvero. Il resto è cojonella, perché tanto poi non ti stringi come una mortadella e quindi è peggio.

Spiegatemi che soluzione tecnica è il pantalone dello snowboardista, per favore. Col cavallo all'altezza della rotula... serve forse che i cojoni facciano da giroscopio stabilizzatrore?
ma che due palle...

Mi piacerebbe provare lo snowboard, entri in un negozio e chiedi e la signorina di turno ti propina un paio di pantaloni alla Chaplin, perché sono assolutamente necessari per la riuscita del trick, e l'andatura ciondolante derivata dai ragazzi di Harlem?
Il bello è che poi uno si adegua e si compra ste minchiate...

Io scio con la Streetguard, il paraschiena , la balaclava e i DalBello da gara pagati 29€, e ora che ce li ho, con gli Odessa.

PPPPRRRRRRRRRRRRRR!