Le sto provando tutte pure io ed incomincia a pensare anche io come @Paluani che sia problema aerodinamico della moto.
Le mie esperienze sono:
CASCO AEROH MATISSE e CUPOLINO TOURING - Dopo i 120 Km/h diventa difficile mantenere l'andatura per più di 30 minuti - molto fruscio che rende impossibile la comunicazione con l'interfono - impatto dell'aria sulle spalle
CASCO AEROH MATISSE, CUPOLINO TOURING E DEFLETTORE ARIA - Si riesce a mantenere una velocità di crociera di 130/140 Km ma con forti turbolenze sul casco - Il fruscio e diventato rumore parecchio fastidioso - Le spalle ora non sono ipù colpite dall'aria.
CASCO AEROH MARISSE, CUPOLINO ISOTTA ALTISSIMA PROTEZIONE - La velocità ora non è più problema - Il casco è molto rumoroso ma ormai mi è chiaro che sia un limite del casco - il comfort ora è elevato ma devo dare un giudizio negativo alla guidabilità della moto, si avverte un elevato allegerimento dell'anteriore a forte velocità e nel misto veloce ho perso il bel feeling che avevo precedentemente.
CASCO SHUBERT C3 - CUPOLINO ISOTTA ALTISSIMA PROTEZIONE - Che casco ragazzi!!! Vale tutti i soldi che costa - Ora il rumore è nettamente diminuito si viaggia bella rilassati a 140 km/h ma rimane qualche turbolenza quando si è in scia ad altre macchine e il rumore cupo generato dal muro che ho per cupolino.
CASCO SHUBERT C3 - CUPOLINO TOURING - Work in progress
Ora dopo queste prove mi viene un dubbio..... considerando la mia altezza pari a 1,90 e trascurando il money.... ma se avessi acquistato il 1200 tutte 'ste menate me le sarei risparmiate? Vorrei provarne uno ma se poi........ mamma la scimmia!!!!
|