Ozama è vero quello che dici.... però in parte.
A livello enduro, io vengo da un TA e da un adv 1150. Il TA con cupolino alto givi non proteggeva bene in autostrada, per il resto era sopportabile. Il 1150 con cupolino wrs.... ehm... era come avere un paravento di un metro! Nessuna turbolenza fastidiosa anche a 160 km/h, nonostante il profilo del cupolino era ben sotto la linea mediana del mio campo visivo. La gssina in fondo si difende bene col touring originale e non è un pugno nell'occhio, come non lo sono i wrs (che sono simili all'originale).
Solo oltre 120 km/h ho accusato un mal di collo dopo aver percorso 500 km di cui circa metà in auotostrada a 140km/h. Ma sono alto 181 cm....
Anche se costano un botto in relazione al materiale utilizzato, penso di prendere uno spoiler deflettore puig o mra per salvare il cupolino touring originale e non stravolgere l'estetica.
Forse sfruttando la mobilità dello stesso si riesce a evitare l'impatto dell'aria sul casco senza mettere un muro dritto sopra il faro.
Solo che qui non ci sono esperieze dirette. Vi farò sapere appena mi decido e provo....