Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2014, 00:56   #16
PaoloAndrea
Mukkista in erba

ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Ho avuto 4 bialbero con cui ho percorso oltre 60K, l'ultima, una 90° ann. ancora è in garage, praticamente nuova (1,3K). Premesso che sono un classico mototurista e non vado in cerca del limite, con la bilatero, che mi ha pienamente soddisfatto sotto ogni punto di vista, ero ormai entrato in peretta simbiosi; proprio per questo ho pensato di acquistare una delle ultime prodotte per poterne beneficiare più a lungo. Ho anche ritirato la nuova ADV LC il primo giorno utile: Nutrivo molte attese , ma avevo anche diverse perplessità. Per motivi vari non ho percorso molti KM ( circa 2K) ma, per il momento il bilancio lo ritengo positivo. La moto, con il baricentro più basso, è molto più guidabile, l'erogazione è nettamente migliore, non mi sembra che sia peggiorata la frenata. Le sospensioni semiattive mi sembra diano maggior confort; per quanto concerne le modalità di erogazione ho solo provato la Rain, la Road e la Dynamic: ho trovato una differenza tra la prima e la seconda, mentre tra la seconda e la terza non ho trovato molto differenza; non ho ancora provato né l'Enduro, né la Enduro Pro. Non mi soddisfa il rumore di ferraglia del motore, Nè quello dello scarico, per cui ho montato l'Akra. Non ho percorso lunghe percorrenze ma viaggetti di oltre 200 km li ho fatto e, sia la mia zavorrina che io, l'abbiamo trovata molto comoda. Sono anche soddisfatto della tenuta di strada, specie se considero che sulla lc monto Karoo 3 mentre sulla bilatero ho le Heidenau, con le seconde una spanna superiore per un utilizzo misto! Per quel poco che l'ho utilizzata rifarei l'acquisto e sono molto tentato di vendere la 90° ann. che praticamente è ferma! Per il momento non posso fare ulteriori considerazioni, spero che anche la Lc mi riporti sempre a casa come hanno fatto le precedenti bialbero, anche dopo una rovinosa caduta in Islanda!!! Buona strada a tutti!
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando