Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2014, 19:10   #21
robiledda
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Sono stato in Grecia lo scorso anno a giugno, io e mia moglie e la nostra moto, dopo 5 anni di assenza.
Abbiamo girato +o- tutto il Peloponneso in senso orario fermandoci l'ultima settimana a Zante.
A parte i moltissimi negozi chiusi per il resto zero problemi, come sempre del resto in Grecia.
Abbiamo parlato con persone che conoscevamo da tempo le quali ci hanno confermato la grossa crisi che stanno passando, diminuzione drastica degli stipendi dei dipendenti pubblici e delle pensioni e chiusura di molte aziende.
Ma ripeto nessuno paesaggio desolante, i prezzi rimangono sempre molto buoni, per la benzina nessun problema oltre al fatto che il prezzo è un po' inferiore al nostro.
L'unico appunto rilevato è relativo alle condizioni dell'autostrada che da Patrasso porta verso Atene... un cantiere unico abbandonato a se stesso, una continua chicane tra dissesti, interruzioni, scambi di corsia ecc. ecc.
In giro pochissimo traffico, soprattutto di mezzi pesanti.
E soprattutto mai e poi mai qualcuno che ti "guarda di traverso", vado in Grecia dal 1974 e mi sono sempre trovato a mio agio, tanto è vero che almeno in parte ci passerò le mie vacanze tra un mese... sempre noi tre!

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando