08-04-2014, 15:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
ragazzi avete visto il nuovo EVO????
in cosa è stato migliorato???
http://www.fc-moto.de/Caschi-da-Moto...-R-PHA-MAX-EVO
Salve a tutti
Volevo recensire il nuovo casco HJC RPHA MAX EVO.
Per intenderci è la seconda versione del MAX, casco modulare della HJC.
Il casco pesa pochissimo per essere un modulare nella taglia S/XS ( che è la mia) pesa solo 1450.
Chiaramente se paragonato a un integrale standard non e nella media bassa del mercato, ma se lo mettiamo in paragone ai vari modulari e sul serio leggero.
Il casco risulta bilanciatissimo segno di uno studio profondo dell’ergonomia e alle alte velocità non vibra per nulla anzi… la sensazione e che si vada ben più piano di quello che in realtà si sta andando.
Io ho posseduto anche la prima versione, RPHA MAX. Rispetto al precedente cambia soprattutto la presa d’aria superiore, l’ imbottiture di chiusura della mentoniera e la guarnizione della visiera .
Il cambiamento della presa d’aria si fa sentire, e molto. Il casco risulta più isolato dagli spifferi che con la vecchia presa erano presenti ( il motivo per cui l’ho cambiato era proprio a causa del fatto che entrava aria anche quando la presa era chiusa).
Il casco e fornito con lente pinlock di serie molto ambia e copre completamente la visuale . Una cosa che infastidisce, almeno a me, è che durante la sera si crea uno strano riverbero delle luci esterne dando un po’ fastidio alla guida; preciso che in nessun momento la visuale è compromessa, pero diciamo che non è limpida.
In conclusione e un casco top di gamma e ha il suo costo, anche se paragonato a top di gamma tipo arai viene via a molto meno, e un modulare, pero indossato si ha al sensazione di avere un integrale molto leggero e assolutamente piccolo, infatti viene prodotto in 3 calotte; una per le taglie s/xs una per m/l e una per xl/xxl.
|
|