Io ho fatto il passaggio tra la bialbero 2010 e la LC, però con la STD, anche se a dire il vero, tra le due ci sono stati 20k di MTS.
La LC ce l'ho da poco, ho fatto 1700km, e forse è presto per dare dei giudizi, comunque.........
Con la bialbero(35k) ero in simbiosi, ero a mio agio sempre, grazie anche alle modifiche effettuate. Ohlins(manuali), sella adv, e powercommanderV mappata al banco, avevano dato come risultato, una moto molto stabile, bella da guidare anche per fare "4 curve fatte bene", posizione di guida perfetta, e con la centralina, oltre a migliorare l'erogazione, consumava e vibrava meno.
Con la LC(no esa), al momento non ho lo stesso feeling, ma col tempo cercherò di rimediare. La prima apertura del gas nelle marce corte, la risposta delle sospensioni sulle asperità + accentuate, la frenata, sono aspetti che andrò a rivedere col tempo. Io mio parere è che in realtà va + o - come la biabero fino a 5000rpm(che è il range di utilizzo che uso di più), ma l'erogazione ti da l'idea di andare + forte.
Quindi, in definitiva, AL MOMENTO, voto per la vecchia biabero, è più GS.
|