Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2014, 19:44   #7
Tilicho
Pivello Mukkista

ubicazione: Altoreno BO
predefinito

Per esperienza diretta...Grecia,Turchia,Tunisia,Marocco,Nepal,Vie tnam,India,Thailandia,Brasile,Messico ed altro...posso affermare che povertà non è sinonimo di delinquenza, anche se in certe zone è bene alzare la soglia di attenzione.
Per contribuire alla richiesta di Slint, essendo io stato in Grecia tre anni orsono e quindi prima della grande crisi, consiglio di andare a visitare il sito di un mio amico che sta attraversando da mesi col cavallo le zone meno turistiche di quello stato. E' partito l'11 settembre da Bologna e dopo aver cavalcato tutto l'Appennino, si è imbarcato a Brindisi; è in Grecia da 4 mesi, vive quotidianamente con la gente locale, le loro difficoltà, le loro ansie, le ristrettezze, la mancanza di lavoro e la speranza che cambi qualcosa...Nelle sue mail mi ha detto di avere trovato un paese certamente diverso da come lo ricordava, nel quale sono aumentati i furti e la corruzione, ma di non essersi mai sentito in pericolo e di avere incontrato gente cordiale ed ospitale. Il sito è horseexpress.it e cliccando sulle caselle delle date si aprono foto e commenti; sulla pagina iniziale cliccando su "i viaggi di Piero" in fondo a destra ci sono ulteriori commenti. In questi giorni sta entrando in Turchia; deve raggiungere l'Iraq per portare un messaggio di pace....ed io lo raggiungerò questa estate in moto,ma questa è un'altra storia...
Tilicho non è in linea   Rispondi quotando