Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2014, 22:10   #168
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Checco è alto 13 cm più di te (e me) CATCH.. A lui non serve una cippa..
Io, basso e con sella bassa, ho acquistato due cupolini prima di arrivare a quello attuale, che mi soddisfa. Invece di spendere 400 Euro, ne ho spesi così 750, di cui 150 circa soli ricuperati (ne che i cupolini usati li puoi rivendere a 20 euro meno che nuovi.. sennò non te li compra nessuno..).
Meno male che attualmente sono soddisfatto anche dell'estetica..
Se posso darti un consiglio, Checco, aspetta che qualcuno monti e recensisca il cupolino maggiorato GiVi per la F800 Adventure.. Non è brutto e si può montare anche sulla nostra 800 normale, a condizione che monti l'archetto con tutti i particolari necessari, come ho fatto io.
Così a spanne, ti servirebbero circa 200 Euro tra archetto, viti, boccole, gommini vari, da comprare in conce BMW, oltre naturalmente al cupolino GiVi, che viene venduto con le parti necessarie a chi già possiede il cupolino Adventure originale.
E' tipo il mio, ma più alto. Guarda nel link il D5110ST:
http://www.givi.it/per-la-tua-moto#BMW,F_800_GS_Adventure_(13_>_14)
Io farei così: acquisto il cupolino GiVi e vedo cosa mi danno nella confezione, quindi acquisto in conce la parti mancanti.
Ah.. Per l'altezza, rassegnati: se non ti piacciono i cupolini alti, ti tieni le turbolenze. Lo dico perchè se pensi che con il cupolino originale l'effetto sia "da tappi alle orecchie", con un cupolino che ti protegge solo parzialmente potrebbe essere MOLTO PEGGIO. Comunque, non so che casco hai, ma se è così rumoroso col cupolino originale credo che sia colpa sua.. Anche se tu pensi che sia buono.. Anche il C3 Shubert, se parzialmente colpito, fa più rumore che se investito completamente dall'aria. E anche il mio Shoei Neotec. Soprattutto con la presa d'aria superiore aperta. Stiamo parlando dei caschi apribili più silenziosi (e costosi: oltre i 500 Euro di listino) in commercio..
Ciao!

Ultima modifica di ozama; 06-04-2014 a 22:29
ozama non è in linea