Io ho la versione 1150 con la tua stessa livrea e anche a me non piace moltissimo la combinazione.
Infatti ho recuperato una seconda sella e l'ho fatta rifoderare bicolore nero/grigio tipo adv con tessuto antiscivolo nella parte superiore. La mia signora non scivola più durante le frenate ed è molto contenta di questo. Però conservo gelosamente la sella rossa e ti consiglio di fare altrettanto. Credo che il tuo modello uscisse anche con la sella nera e probabilmente la FMI non avrà problemi a fare la certificazione. Però se il tuo obiettivo è preservare la storicità del mezzo è un bene conservare le sue peculiarità come è di certo la sella rossa. Inoltre la sua tipicità la distingue un po' da tutte le altre GS tutte uguali e un domani potresti pentirti di non averla conservata.
Poi se invece vuoi venderla a prescindere potresti intanto fare tutte le foto che ti serviranno per la FMI con la sella rossa,come se volessi farla storica fin da oggi,poi le tieni da parte e le utilizzi a tempo debito.