Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2014, 16:03   #9
fabiosire
Mukkista

L'avatar di fabiosire

ubicazione: Südtirol
predefinito

Ciao
da quelle parti io sono di casa..
devi portarti tutto dalla giacca alla t-shirt.
Anche d'estate un giorno c'è un caldo africano.. il giorno dopo pioggia, nebbia e neve.. parliamo quando inizi a salire.. sotto in Val Venosta o dal lato lombardo non fa così freddo ma se ti cucchi la giornata no per arrivare in cima devi veramente coprirti.
Per il resto ti consiglio di farti lo Stelvio non nel fine settimana che c'è un caos infernale: corriere, macchine, ciclisti, motociclisti che si credono Valentino Rossi.
Inoltre affrontalo a velocità moderata ti godi il panorama e la strada è spesso sporca in molti punti stretta e pericolosa con tornanti con molto dislivello.
A mio parere il lato Alto Adige è più panoramico in salita anche più pericoloso non vedi la strada sopra e molti sbagliano/tagliano le curve.. mentre il lato Lombardo è più facile. Ti consiglierei di farti il passo dalla parte Alto Adige salendo e come ti ho scritto facendo attenzione perché i tornanti con curve a dx sono da fare con giudizio e poi a inizio discesa potresti anche farti la valle svizzera e tornare in Italia facendo un piccolo circuito.
Se hai diverse giornate guarda le previsioni e piuttosto fatti il giorno peggiore passo Resia o qualche altro passo perché lo Stelvio te lo godi di più senza la tormenta..

Ciao Fabio
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando