Mica solo Bmw comunque...
A 19 anni riuscii a convincere un concessionario Honda a ritirarmi la tremenda Benelli 354 Sport e presi la Honda Cb 750 Four K.
Fin da subito rumore di punterie e di catena di distribuzione. tagliando, controlli, verifiche, tutto apposto mi dicono. Eppure sento questo ticchettio anomalo, non capisco da quale cilindro, e non mi convince. Quanto il tarlo ti entra in testa c'è poco da fare... chiesi in giro chi fosse uno davvero bravo con le Honda, e a quel tempo quello bravo a Milano era Peppino Pattoni.
A parte le visioni 'mirabolanti' che ebbi nel suo antro,,, il personaggio, semplice e pacioccone, che ti tendeva la mano unta di grasso mi diede subito l'idea di essere uno che avrebbe risolto. Morale la mette in moto, ascolta, e mi dice di non preoccuparmi. Il giorno dopo la ritiro... è un'altra moto. perfetta, minimo più regolare, rumori spariti. Torno a chiedergli che cavolo ha fatto e lui mi dice... niente di che, registrato le valvole e altre due cosette... era tutto sballato.
No comment...
Intanto 'Motociclismo' ha decretato la vincitrice, non parla italiano e neppure giapponese... io dico che ha vinto Triumph, staremo a vedere.
ma della rumorosità anomala di Bmw non dicono più nulla... mah
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|